LAGO CAVA SANTARINI Carp Fishing

DIVIETI:

1)Possesso di qualsiasi tipo di ossigenatore, vasca e qualsiasi oggetto che potrebbe essere utilizzato per trasporto di pesce vivo.

2)Utilizzo di barchini radiocomandati e natanti.

3)Maltrattare il pescato e trattenerlo fuori dall'acqua più del consentito.

4)Pescare al di fuori delle aree adibite e/o degli orari designati;

5)Utilizzo carp sack affondanti.

6)Utilizzo di esche crude (granaglie, boilies, ecc ecc ).

7)Urla o schiamazzi.

8)Modificare il paesaggio, le sponde del lago, tagliare piante di qualsiasi genere.

9)Accendere fuochi liberi.

10)Posteggiare auto, moto o qualsiasi mezzo di trasporto nell'area del lago.

11)Prelievo della fauna/flora presente nel lago.

12)Immissioni di pesce di qualsiasi tipo.

13)Muoversi lungo tutto il perimetro del lago.

14)Uscire dalle zone di pesca designate.

OBBLIGHI:

1)Possesso di licenza di pesca tipo "B"e tessera del club "Romagna Carp Club".

2)Materassino rialzato a culla.

3)Guadino da carpfishing, larghezza minima cm80.

4)Disinfettante.

5)Assicurarsi che il materassino, guadino ed eventuali carp sack siano ben lavati prima dell'attività di pesca.

6)Mantenere un campo base ordinato e poco invasivo con l’ambiente esterno.

7)"Catch and release" per tutte le specie, come da regolamento comunale.

8)Massimo rispetto del pescato.

9)Lasciare pulita la postazione e le zone limitrofe.

10)È consentito l’utilizzo di massimo 6 canne per postazione doppia.

11)È consentito in caso di pescatore singolo l’utilizzo della 4a canna.

12)Nei mesi di maggio e giugno divieto assoluto dell’utilizzo dei carpsack.

13)Contattare immediatamente gli associati tramite messaggio sulla chat di gruppo Romagna Carp Club, nel caso di presa visione di violazioni del regolamento da parte di terzi.

14)Controllare ie allontanare pescatori senza tessera o altre persone che si aggirano attorno al lago senza autorizzazione, in caso di negligenza il direttivo sarà costretto a ritirare la tessera dell’associato fino a data da destinarsi.

15)In caso di postazione singola e di impossibilità di lasciare la postazione avvisare tramite messaggio sulla chat Romgana Carp Club di possibili intrusi al lago.

16)Le prenotazioni  delle postazioni si possono effettuare solo tramite messaggio Whatsapp ad Alberto al numero 3206420460 (solo dopo aver effettuato il tesseramento per l’anno corrente) dal lunedi al venerdi dalle 8:00 alle 19:00.

17)Il tesseramento Romagna Carp Club si può effettuare scrivendo ad Alberto 3664371060 (preferibilmente orario pasti 12/14  18/20)  il direttivo valuterà la domanda di iscrizione e chiederà il consenso al proprietario del Lago Cava Santarini che ha sempre l'ultima parola decisionale e in caso di approvazione verranno mandati i moduli da compilare e le coordinate bancarie per il bonifico, dopo circa 3 giorni, presa visione del bonifico verrà rilasciata la tessera.

18) Massimo 2 notti consecutive per postazione, in caso di arrivo di altri pescatori il giorno della fine sessione, la postazione dovrà essere liberata entro le ore 11, salvo accordi differenti tra le parti.

19)La postazione lingua può essere prenotata solo da 1 pescatore per volta e l’azione di pesca può essere svolta solo nella parte destra (zona ansa per intenderci).

20)Il parcheggio nella postazione denominata noce/punta deve essere diviso equamente tra i pescatori del noce e della punta, in caso di piogge il parcheggio non può essere utilizzato quindi spostare l’auto fino al parcheggio del maneggio.

21)Nella postazione denominata frantoio è consentito accedere in postazione con l’auto per effettuare le manovre di carico e scarico dell’attrezzatura per poi riporla fuori dalla sbarra (chi verrà trovato con l’auto all’interno andrà incontro a immediati provvedimenti disciplinari).

22)Comunicare tutti i nomi dei pescatori presenti al lago durante la sessione oppure successivamente se si aggiungono altri pescatori non preventivati durante il momento di prenotazione oppure in caso qualcuno ha prenotato ma non riesce ad andare, in caso di mancata comunicazione di cambiamenti della prenotazione o di disdette si andrà incontro a immediati provvedimenti disciplinari.

23)Non sono ammesse visite al lago se non da parte di altri tesserati al club, il costo del tesseramento annuale da parte di accompagnatori non pescanti (fidanzate, amici, ecc.) è di 10 euro, chi verrà sorpreso in postazione senza la tessera andrà incontro a immediati provvedimenti disciplinari.

24) I minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto per tutta la durata della sessione e non possono essere lasciati soli sulla postazione di pesca.

25)Cancellarsi dalla chat di gruppo Romagna Carp Club implica l’immediato annullamento del tesseramento dell’anno corrente.

26)La Chat Romagna Carp club serve esclusivamente per comunicazioni importanti.

has been added to the cart. View Cart